AIUTATE LO Studio Gennai A RIPARTIRE
–AIUTATE LO Studio Gennai A RIPARTIRE– Lunedì, il 20 marzo 2023, un incendio ha completamente distrutto i locali e le opere contenute nello Studio Gennai, la galleria e lo studio d’arte contemporanea, situati nel cuore di Pisa, via San Bernardo. Poco più di 30 minuti sono bastati a distruggere il lavoro di una vita. Delio Gennai, 75 anni, artista pisano, portava avanti con passione lo studio d’arte, centro culturale e punto di riferimento per moltissimi artisti.
Lo studio nasce nel 1986 in via dell’Occhio e diventa galleria nel 1987 con la prima mostra di artisti Pisani tra cui Pizzanelli, Santarlasci, Barachini e Zurly…Nei primi anni del 2000 lo studio si trasferisce in via San Bernardo 6, nel quartiere di San Martino.
Delio Gennai è il titolare del noto centro culturale punto di riferimento per molti artisti, non solo pisani. Dentro i locali devastati dalle fiamme c’era il lavoro di una vita, lavori dello stesso Gennai oltre a numerose opere di altri colleghi. Già la pandemia aveva colpito duramente l’attività dello Studio Gennai e grazie alla donazione di un centinaio di opere di altri artisti era riuscito a riprendersi. Lo Studio Gennai è un luogo importante per il quartiere e per la città, con le numerose attività culturali svolte e le mostre che vengono organizzate.
Con Marco Biondi, Delio ha deciso di attivare una campagna crowdfunding per sostenere la ricostruzione e la ripartenza dello Studio, chi vuole dare un contributo può farlo direttamente a questo link https://gofund.me/c16a42e0 con collegamento al conto corrente dello Studio Gennai arte contemporanea-associazione culturale


Lascia un commento